Il sistema di refertazione


Allergoline mette a disposizione dei propri clienti l’innovativo sistema di refertazione SERTeX, che permette di gestire i referti, sia per quanto riguarda i test genetici, che per i leucocitotossici. Il professionista ha la possibilità, utilizzando un pc, tablet o smartphone connesso ad internet, di gestire il proprio parco clienti, inserendo le nuove richieste di test, scaricare i referti emessi e, per quanto riguarda i test leucocitotossici, emettere direttamente i propri referti.

La peculiarità che rende unico il sistema SERTeX è l’estrema semplificazione del lavoro del professionista. SERTeX è diviso in 2 sezioni alle quali ogni professionista accede con le proprie credenziali:

Sezione SERTeL: per inserire i pazienti e refertare autonomamente i test leucocitotossici. Dopo l’inserimento dei dati il professionista avrà la possibilità di scaricare direttamente il proprio referto, il piano di esclusione degli alimenti eventualmente positivi ed il piano di reintegro degli stessi. Un sistema estremamente semplice e versatile che fornisce una validissimo aiuto per la gestione del paziente dopo l’esecuzione del test.

Sezione SERTeG: per la parte dedicata ai test genetici. Dopo l’inserimento dei pazienti da parte dei professionisti, gli operatori del laboratorio caricano nel sistema i referti dei test eseguiti. In quel momento il professionista riceve una mail di notifica di avvenuta refertazione e potrà scaricare autonomamente il referto, la tabella degli alimenti consigliati/sconsigliati sulla base delle positività eventualmente riscontrate, la tabella degli integratori ed un piano nutrizionale di base elaborato su 10 giorni suddivisi in 5 pasti e generato in base alla genetica di ogni paziente. Tutto questo è stato pensato come supporto all’elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato sulle positività riscontrate.

Secondo le vigenti normative che regolamentano i sistemi di refertazione online, il sistema mantiene ogni singolo referto disponibile per 45gg dalla data di emissione, trascorsi i quali ogni referto viene conservato nei nostri archivi informatici ma non sarà più visibile in modalità online. Le password di accesso al sistema devono essere periodicamente sostituite per motivi di sicurezza. SERTeG mostra ad ogni professionista un pro-memoria relativo alla propria scadenza, se la sostituzione non avviene nei termini previsti non sarà possibile accedere al sistema.

Il sistema SERTeX


Anagrafica clienti

Refertazione genetica

Inserimento Citotossico

Refertazione Citotossico